Una bottega dei sapori e dei saperi di Libera Terra

La bottega di Libera Terra arriva anche a Milano. Aperto oggi, questo spazio poliedrico e culturale vuole essere un luogo dove non solo gli amici di Libera, ma tutti i cittadini possano assaggiare il sano gusto del riscatto, scoprendo i sapori e i profumi delle terre libere dalle mafie. Nella Bottega di Via San Michele del Carso, 6 (Metropolitana Linea 1 -Fermata Conciliazione) si troveranno infatti tutti i prodotti delle cooperative che, aderendo a Libera Terra, rendono produttivi i terreni confiscati alla criminalità organizzata. Pasta, vino, tarallini, friselline, conserve: prodotti biologici di altissima qualità, che hanno un un sapore in più, quello della legalità. Tra gli obiettivi anche quello di creare un vero e proprio circuito virtuoso dei saperi e dei sapori della legalità, organizzando incontri con i produttori, presenziando con stand a feste di quartiere, organizzando serate di approfondimento sui temi della produzione biologica e sulle attività di Libera e Libera Terra.

L’inaugurazione ufficiale avverrà sabato 10 novembre alle ore 12.00, alla presenza della referente di Libera Milano Ilaria Ramoni, del professore di Sociologia della criminalità organizzata alla Facoltà di Scienze politiche dell’Università statale di Milano Nando Dalla Chiesa e dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino.
Per discutere del tema, è stato organizzato dall’Associazione per domani alle 13.00 un incontro dal titolo “Mafie e corruzione in Italia: quali risposte possibili?”. Alla conferenza, che si terrà presso l’Aula Magna dell’Università Statale di Milano (via Festa del Perdono, 7), parteciperanno il professor Alberto Vannucci dell’Università di Pisa, l’editorialista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e il Presidente di Libera, Don Luigi Ciotti.
© SILVIA MOROSI – RIPRODUZIONE RISERVATA
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...