PAESAGGI SEGRETI TRA GROTTE E GHIACCIAI #Andar per mostre

PAESAGGI SEGRETI TRA GROTTE E GHIACCIAI di Cesare Mangiagalli

dal 30 Gen 2013 al 22 Mar 2013 presso il Centro Medico Santagostino di piazza Sant’Agostino 1
In collaborazione con
Circolo Fotografico Carnate, Progetto Speleologico Glaciale della Federazione Speleologica Lombarda, Gruppo Speleologico Bergamasco “Le Nottole”
Cesare Mangiagalli. Ghiacciaio Morteratsch (Svizzera)Spazi accessibili solo a pochi, grotte e ghiacciai nascondono continue sorprese e panorami mozzafiato che meriterebbero maggiori attenzioni. Spesso denigrate dalla stampa a causa di rari incidenti, le grotte sono un universo a parte, l’ultima frontiera da esplorare su questo pianeta. Così i ghiacciai, magici mondi che si stanno purtroppo dissolvendo. Riportarne immagini è un’opera molto faticosa che comporta un lavoro di gruppo tra fango, acqua, ghiaccio, appesi alle corde di progressione, orientando i flash e mettendo a dura prova la pazienza. Con queste immagini Cesare Mangiagalli, fotografo ed esploratore speleologo per passione, vuole donarci le stesse emozioni che prova esplorando questi ambienti segreti e affascinanti.
Il Centro Medico Santagostino è stato aperto nel 2009 da Oltre Venture, la prima società italiana di venture capital sociale. L’ente è nato allo scopo di garantire a tutti i cittadini un’assistenza sanitaria di qualità, a prezzi contenuti, con liste d’attesa brevi, anche nei settori specialistici meno coperti dal Servizio Sanitario Nazionale, come l”odontoiatria, la psicoterapia e altri dove l’offerta è quasi esclusivamente privata e a prezzi mediamente alti.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...