Il Festival del Teatrino e della Fiaba alla X edizione

Festival del Teatrino e della FiabaBUON COMPLEANNO Festival del Teatrino e della Fiaba!
Il 23 e 24 febbraio presso la Scuola Rudolf Steiner di via Pini, torna il Festival del Teatrino e della Fiaba.
Giunta quest’anno alla decima edizione e patrocinato dalla Regione Lombardia, la manifestazione è dedicata ai bambini delle scuole materne ed elementari, ai genitori e agli insegnanti. Un’occasione unica per conoscere da vicino le diverse tipologie di spettacolo e di tecnica che vengono proposte a seconda delle fasce di età dei bambini: marionette, figure da tavolo, figure a bastone, marionette a guanto, ombre, e tanto altro.

Carmen Acconcia, direttore artistico del Festival racconta

“questa occasione rappresenta una via per recuperare una tradizione che viene dall’ antichità. Una volta i bambini si trovavano nelle piazze per assistere agli spettacoli, oggi crediamo in questo incontro per mantenere vive le preziose tradizioni del passato.”

Nelle edizioni precedenti il Festival è stato così apprezzato da vedere la presenza di più di 1500 spettatori: bambini e famiglie si sono incontrati per non perdersi questo esclusivo appuntamento.
Ampio spazio viene inoltre dedicato a laboratori per bambini, libri per bambini e ragazzi, testi specifici sulla fiaba, giocattoli legati al mondo del teatrino e delle fiabe, personaggi delle fiabe in lana cardata e tessuti naturali, che si potranno acquistare durante lo svolgimento dell’evento.
Il Festival del Teatrino e della Fiaba, ad ingresso libero, aprirà sabato 23 febbraio alle ore 14.00 e si concluderà domenica 24 alle 18.00.

https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/u/0/?ui=2&ik=71f52e6c6e&view=att&th=13ccd71f69e2f1f9&attid=0.1&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P-_wN3VS1E5_ddVvdGlRwYt&sadet=1360670693333&sads=9uQ9nA_K2Rn5d8nrXgp3rXoKLMY

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...