La Milano dei giovani parla con la voce di Alessandro Capelli

Il sindaco Giuliano Pisapia ha nominato venerdì 22 Alessandro Capelli  delegato per le politiche giovanili della città di Milano. Un incarico che Capelli, 27 anni, dottorando in Diritto Costituzionale presso l’Università Statale, svolgerà a titolo gratuito. L’obiettivo sarà quello di aiutare il Sindaco nella promozione e attuazione delle attività che riguardano i giovani, relazionandosi con gli assessorati.

“I giovani sono una risorsa straordinaria per il cambiamento della città – afferma Alessandro Capelli – e il mio impegno sarà quello di valorizzare le esperienze e le competenze che arrivano dalle ragazze e dai ragazzi di Milano. Per questo, tra le altre cose, intendo costruire, fin da subito, processi di partecipazione che avranno una prima concreta realizzazione nel Forum delle Politiche giovanili che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno”.

Investire sui giovani e promuovere le loro istanze contribuisce a rendere Milano più vivibile e moderna, rappresentando un’occasione importante per dare un nuovo impulso alla trasformazione della città.

Questa voce è stata pubblicata in Domino. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento