Università: il Politecnico tra le prime 30 tecnologiche

Il Politecnico di Milano continua a scalare la classifica QS World University Rankings e quest’anno si attesta al 28 posto al mondo nell’area disciplinare dell’ “Engineering and Technology” guadagnando ben 20 posizioni rispetto al 2012. L’Ateneo, scrive l’ufficio relazioni esterne,

”è la prima universita’ italiana nella storia dei rankings QS a entrare tra le 30 migliori università tecnologiche del mondo”.

Secondo la QS World University Rankings 2013/14, la principale classifica delle universita’ Internazionali giunta alla sua decima edizione, il Politecnico di Milano migliora e rafforza la propria presenza anche nella graduatoria generale. L’Ateneo milanese si colloca quest’anno al 230posto guadagnando 14 posizioni rispetto al 2012. Un trend positivo che negli ultimi 9 anni ha fatto salire il Politecnico di ben 129 posti.

”Essere la 28/esima universita’ tecnologica al mondo afferma Giovanni Azzone, rettore del Politecnico di Milano – e rafforzare la propria posizione nella classifica generale delle universita’ e’ fonte di grande soddisfazione, non solo per noi, ma ritengo per l’intero Paese. Significa che sono stati riconosciuti gli sforzi compiuti fino ad ora nel campo della didattica, della ricerca, dell’internazionalizzazione, degli accordi con aziende e universita’ in Italia e all’estero”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...