Inter – Juventus, il ritorno del Principe

E’ solo la terza giornata di campionato, ma l’aria che si respira è quella delle grandi occasioni. Sabato 14 settembre alle ore 18.00 scendono in campo a San Siro la nuova Inter di Walter Mazzarri e la Juventus di Antonio Conte. Le due squadre hanno iniziato al meglio la stagione e si presentano a punteggio pieno al 222esimo “Derby d’Italia”, come venne chiamato per la prima volta nel 1967 dal giornalista Gianni Brera. L’Inter non vince in casa contro i bianconeri dal 2010. Il tecnioco bianconero ha elogiato Mazzarri e la squadra avversaria:

“Sarà una gara importante soprattutto per loro. L’Inter ha un’ottima rosa ed è tecnicamente nelle mani migliori”.

Il presidente della Fiat, John Elkann, è ottimista per quanto riguarda la partita e a margine di un incontro in Comune a Torino, rispondendo alla domanda – ‘Come la vede domani la Juve?’, ha risposto:

“La vedo bene”.

Il derby d’Italia suscita sempre grandi emozioni, che per non essere tradite hanno bisogno dei grandi campioni. Ed allora, Walter Mazzarri, in conferenza stampa, alla vigilia, lo annuncia senza timori:

“Milito sta bene ed è a diposizione, verrà convocato. Deve trovare la condizione migliore e avrebbe bisogno di giocare per ritrovarla. Ora però ad ogni gara ci sono tre punti in palio e quindi anche lui sa bene che dovrà crescere molto in allenamento”.

L’attaccante argentino, il Principe, non sta più nella pelle. Inter-Juventus è come “un derby”.

“Giocheremo contro una squadra che è la favorita per vincere lo scudetto, sono i campioni in carica, una grandissima squadra che noi rispettiamo, con un grandissimo allenatore. Siamo all’inizio, è vero, manca tantissimo, ma è una partita che ci può dare le risposte, a noi come squadra. Spero che sia una partita molto bella”.

Dopo sette mesi di stop, Milito torna tra i convocati. L’incubo è finito.

”Stiamo cercando di capire cosa vuole l’allenatore ma è ancora presto. Loro si sono rinforzati tantissimo con l’arrivo di Tevez, ma ci proveremo fino alla fine”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...