Fiera Milano, eletto il nuovo direttivo della Fondazione. Un’attenzione particolare all’estero

Partono i lavori del nuovo comitato della fondazione Fiera Milano, di cui e’ diventato presidente Benito Benedini, già direttore di Assolombarda e ora anche a capo del gruppo Sole 24 ore. L’esecutivo, eletto martedì 17 settembre, vede come vicepresidenti Gianna Martinengo e Carlo Sangalli, mentre come altri membri del comitato Pietro Accame, Piero Bonasegale, Paolo Lombardi (per la parte pubblica) e Alberto Meomartini, Rodolfo Citterio e Giorgio Rapari (per le istituzioni private). Scelte che – secondo il presidente della Regione Roberto Maroni – dimostrano la collaborazione con il Comune di Milano. E’ stato il presidente Benedini a dare un quadro delle sfide future della fondazione che si occupa degli edifici e della strategia della fiera. La parte commerciale e’ affidata a Fiera Milano spa, che dovrà affrontare non solo l’Expo 2015, ma anche la sfida che deriva dalla crisi e richiede di guardare all’estero, all’internazionalizzazione.

“Esprimiamo la più viva soddisfazione per l’avvenuta elezione all’unanimità del nuovo Comitato esecutivo della Fondazione Fiera Milano – ha dichiarato Franco D’Alfonso, assessore al Commercio, Attività produttive, Marketing territoriale e Servizi civici del Comune di Milano – I nuovi vertici della Fondazione dovranno guidare la trasformazione del sistema espositivo milanese verso assetti sempre più moderni e attuali, nonché competitivi a livello mondiale, soprattutto con l’approssimarsi di Expo 2015″.

Le nomine odierne sono particolarmente importanti perché testimoniano una prassi che privilegia la concertazione e archivia definitivamente antiche pratiche di lottizzazione, ha aggiunto D’Alfonso, sottolineando come il Comune consideri”

le modalità delle nomine del nuovo esecutivo come un viatico per poter continuare a confrontarci e contribuire a un dibattito di fondamentale importanza per la nostra città”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...