Famedio, la senatrice Angelina Merlin tra i benemeriti di Milano

Anche Lina Merlin tra i grandi nomi del Famedio. E’ stata presentata il 4 ottobre dall’Assessore al Commercio e Attività produttive Franco D’Alfonso la delibera per la tumulazione della senatrice che già riposa al Cimitero Monumentale.

“Un omaggio alla memoria di una donna che, con il suo impegno politico e civile, ha segnato una pagina importante contro lo sfruttamento della figura femminile. Un riconoscimento della città non solo a colei che permise la chiusura delle case di tolleranza ma anche, e forse ancor di più, per la sua attività politica volta all’emancipazione e al sostegno delle lavoratrici per un’uguaglianza dei diritti dei cittadini senza distinzione di sesso”.
Così l’Assessore D’Alfonso che ha aggiunto: “Mi auguro che questa proposta di tumulazione al Famedio, come preannunciato la settimana scorsa, sia l’ultima espressa dalla Giunta, in quanto ritengo che sia doverosa una riflessione sui nuovi criteri che darebbero al Consiglio comunale, in quanto espressione diretta dei cittadini, facoltà decisionale sulla designazione dei nomi meritevoli di riposare nel Pantheon cittadino”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...