Citylife, i nuovi grattacieli di Milano saranno le sedi di Allianz e Generali

Il cielo di Milano ha due nuovi inquilini. Generali Assicurazioni e Allianz occuperanno rispettivamente, dopo la costruzione, le torri Hadid e Isozaki, che sorgeranno nell’area dell’ex Fiera. L’impegno è stato preso dai due gruppi all’interno del nuovo piano industriale di Citylife.

Nel quartiere, disegnato dalle archi-star Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid, saranno concentrate le attività milanesi delle due società. In particolare, l’accordo prevede che Allianz acquisti la Torre Isozaki e una parte della componente residenziale, per complessivi 367 milioni di euro, mentre Generali rileverà la quota di partecipazione di Allianz, per un valore di 109 milioni di euro.

Allianz, uscendo dal capitale di CityLife con la vendita della quota del 33 per cento per 109 milioni, permetterà al Leone di Generali di rimanere socio unico del progetto che punta a arricchire lo skyline di Milano e riqualificare l’area ex Fiera.

“La città ha sempre rivestito un ruolo strategico per gli investimenti immobiliari del Gruppo e l’investimento in questo progetto, che ha caratteristiche uniche dal punto di vista del design, della tecnologia, dell’efficienza operativa ed energetica, ne è l’ulteriore dimostrazione”, ha dichiarato Alberto Minali, direttore generale di Generali.

Trovi l’articolo anche su La Sestina
Leggi anche Un metrò per l’Expo. Le talpe della «lilla» arrivano a Citylife
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...