EXPO, presentato il padiglione degli Stati Uniti “American Food 2.0”

Expo 2015: il Padiglione Usa sarà una "piattaforma aperta al business"“Cibo americano 2.0”. Mercoledì 13 novembre è stato presentato il concept del Padiglione degli Stati Uniti d’America elaborato per Expo Milano 2015. Il progetto American Food 2.0: Sustainable, Innovative, Healthful, Entrepreneurial and Delicious (Cibo Americano 2.0: sostenibile, innovativo, salutare, imprenditoriale e delizioso) prevede la costruzione di un granaio che invita i visitatori a compiere un viaggio nel mondo della sostenibilità alimentare. Nella struttura a piu’ piani una parete sarà interamente coperta da vegetazione, con piante provenienti da tutti i 50 Stati, e un’altra da una grande installazione video. Verranno realizzati poi un tetto giardino, un auditorium, spazi per gli incontri, un outlet e un ristorante da 100 posti dedicato a James Beard, chef della cucina a stelle e strisce ed eroe televisivo delle massaie americane degli anni ’50.
Un percorso “dalla fattoria alla tavola” per spiegare che il futuro dell’alimentazione e’ fondato “sui valori del passato sposati con le innovazioni tecnologiche”. Diversità e responsabilità sono, infatti, i pilastri su cui poggerà la presenza degli Stati Uniti d’America all’Esposizione Universale.  Alla base l’idea che il cibo sia un linguaggio universale e che il futuro dell’alimentazione dipenda dalla capacità politica, diplomatica, sociale e tecnologica di risolvere in modo creativo i problemi legati alla nutrizione a livello mondiale.
Inoltre, dagli Stati Uniti partirà la ricerca di veri e propri ambasciatori regionali che circoleranno con dei “camion-ristorante” (Food Trucks) all’interno dell’area espositiva e per le strade di Milano durante la manifestazione.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...