Matrimoni, tre nuove sedi per le nozze civili a Milano

Non sarà più solo la sala di Palazzo Reale a ospitare i fiori d’arancio. Da venerdì 29 novembre, per il giorno più bello della vita, i milanesi potranno scegliere tre nuove location: Villa Scheibler, Cascina Monastero e Cascina Turro. Le nuove sedi decentrate idonee a ospitare le celebrazioni civili, circa 2.000 ogni anno, sono state decise dalla Giunta di Palazzo Marino tra gli spazi di particolare pregio sotto il profilo storico, artistico ed estetico della città.

“La scelta di mettere a disposizione tre nuove sedi è il segno di un’Amministrazione sempre più attenta e vicina alle esigenze degli sposi: in questo modo, infatti, le coppie avranno una scelta più ampia dei luoghi in cui sposarsi, soprattutto nelle giornate più richieste – tradizionalmente i sabati e i venerdì nel periodo maggio–settembre – con un miglioramento complessivo dell’offerta di servizio così importante per il Comune e i cittadini”, spiega l’assessore ai Servizi civici Franco D’Alfonso.

Un’altra novità del provvedimento della Giunta riguarda il conferimento della delega del Sindaco per l’intero mandato (anziché di volta in volta) ai consiglieri di Zona che ne faranno richiesta per celebrare i matrimoni civili, così come già avviene per i Presidenti di Zona.

“Semplificare la possibilità di celebrare i matrimoni da parte dei consiglieri di Zona rafforza quel processo di decentralizzazione avviato dall’Amministrazione e volto a migliorare il rapporto con i cittadini”, ha aggiunto D’Alfonso.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...