Milan, l’addio al veleno di Adriano Galliani

“Con o senza accordo sulla buonuscita, mi dimetterò per giusta causa fra pochi giorni, forse aspetto la partita di Champions contro l’Ajax”. Così l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha annunciato venerdì 29 novembre all’Ansa la decisione di voler abbandonare la direzione della squadra rossonera.
“Ho ricevuto un grave danno alla reputazione”, sottolinea Galliani, riferendosi alle critiche di Barbara Berlusconi inerenti la gestione del club milanese negli ultimi due anni. L’intenzione di dimettersi da ad del Milan era stata comunicata nei giorni scorsi al Consigliere di Amministrazione di Mediaset SpA e Arnoldo Mondadori Editore Bruno Ermolli, “la persona deputata a questa vicenda, perchè non ho voluto disturbare il Presidente, verso cui l’affetto resta immutato e immutabile”.
E sul tema del ricambio generazionale, Galliani si lascia sfuggire come il tema sia da affrontare “con eleganza, non in questo modo”.
Dopo avere dato le dimissioni, lascerà passare un po’ di tempo, prima di intraprendere nuove attività. “Per adesso non accetto nulla da nessuno – ha detto all’Ansa, l’ad rossonero – quando si è offesi bisogna avere la forza e l’intelligenza di far passare un po’ di tempo: bisogna essere lucidi per prendere decisioni”. L’addio al club, comunque, non avverrà prima della partita con l’Ajax, perchè “sembrerebbe un atto ostile verso la squadra per cui tiferò tutta la vita”.  La vicenda di Galliani, a poche ore dall’annuncio, è già rimbalzata fuori dai confini nazionali. ”Mi chiamano grandi presidenti anche dall’estero, e non capiscono cosa stia succedendo”, raccontando di aver ricevuto la solidarietà da vari personaggi del mondo del calcio con cui ha trattato nei suoi quasi 28 anni al Milan.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...