Palazzo Reale, ecco le mostre da visitare nelle festività

KANDINSKY 17.12.2013 – 27.04.2014

Una grande monografica presenta oltre 80 opere di Kandinsky provenienti dalle collezioni del Centre Pompidou di Parigi. Dalle prime esperienze in Russia, alla progressiva semplificazione e stilizzazione delle forme; dall’esperienza al Bauhaus fino agli anni 30 in Francia. Kandinsky sviluppò una propria teoria per combinare le varie forme del lavoro creativo (pittura, musica, arti popolari, disegni di bambini) colmando le tradizionali divisioni artistiche di periodi o scuole di pensiero diverse.

SITO MOSTRAORARI E BIGLIETTI

WARHOL 24.10.2013 – 09.03.2014

Oltre 160 opere di Andy Warhol riportano a Milano il padre della Pop Art americana, ma anche l’incredibile vicenda di una collezione creata da un uomo che ha conosciuto Warhol, ha amato e collezionato la sua arte fin dai primi anni e ha vissuto con l’artista l’irripetibile atmosfera di New York negli anni ’60 e ’70.

LA MOSTRAINFO E BIGLIETTI

RODIN Il marmo, la vita 17.10.2013 – 26.01.2014

Oltre 60 marmi di Auguste Rodin, uno degli artisti più rivoluzionari della tradizione plastica moderna, nella monumentale Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale. Realizzata con il Musée Rodin di Parigi la mostra è la più completa rassegna mai organizzata sulle sculture in marmo del grande scultore francese.

LA MOSTRA INFO E BIGLIETTI

POLLOCK E GLI IRASCIBILI La scuola di New York 24.09.2013 – 16.02.2014

Jackson Pollock ma non solo: anche Rotko, de Kooning, Kline e molte altre superstar dell’arte americana sono in arrivo a Milano. 49 capolavori provenienti dal Whitney Museum di New York, che lascerà eccezionalmente viaggiare l’opera Number 27 di Pollock per esporla a Palazzo Reale.

LA MOSTRAINFO E BIGLIETTI

IL VOLTO DEL ‘900 DA MATISSE A BACON – CAPOLAVORI DAL CENTRE POMPIDOU 25.09.2013 – 9.02.2014

Con circa 80 opere la mostra racconta il mutamento negli stili e nei caratteri nella raffigurazione umana e della ritrattistica che hanno segnato non solo la storia dell’arte del XX secolo, ma quella dell’Uomo. In mostra tra gli altri capolavori di Matisse, Bacon, Delaunay, Max Ernst, Mirò, Fernand Leger, Giorgio De Chirico, Picasso e Alberto Giacometti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...