Pisapia e D’Alfonso festeggiano gli sposi del 1963

Il Sindaco e l'assessore D'Alfonso

Ha preso il via sabato pomeriggio al Teatro Dal Verme la due giorni di festeggiamenti per le 4112 coppie milanesi che nel corso del 2013 hanno raggiunto l’importante traguardo di cinquant’anni di matrimonio. A rendere omaggio agli sposi, che hanno pronunciato il fatidico “si” nel 1963, il Sindaco Giuliano Pisapia e l’assessore ai Servizi civici, Franco D’Alfonso che hanno partecipato alla cerimonia di riconferma della promessa di matrimonio dopo mezzo secolo.

“Cinquant’anni di vita insieme sono un bellissimo traguardo. Gli sposi, che con grande emozione celebriamo in questi due giorni, hanno scelto di avere fiducia l’uno nell’altra, hanno sorriso nei giorni felici e con forza hanno superato i problemi che ogni coppia si trova ad affrontare nella quotidianità. Il loro amore e la loro forza sono gli esempi più belli per le coppie di oggi”, ha detto Pisapia.

Ad animare la due giorni di spettacolo tra musica, danza e cabaret i conduttori e cantanti Lorena Crepaldi e Roberto Sbaratto, accompagnati al pianoforte da Luigi Ranghino, per ripercorrere, in un simbolico flash back, i fatti politici, sociali e di costume più importanti del 1963, raccontati con filmati e fotografie d’epoca, accompagnati dall’inconfondibile voce di Tony Dallara, che per l’occasione ha proposto dal vivo alcuni dei suoi più noti successi.  A tutte le coppie di “Nozze d’Oro 2013” è stato donato dall’Amministrazione il volume “Correva l’anno… 1963” oltre a una pergamena commemorativa dell’evento.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...