Casa Merini, c’è tempo fino al 7 marzo per rispondere al bando

Scadrà il prossimo 7 marzo il bando per le organizzazioni non profit che desiderano partecipare alla realizzazione  della “Casa delle Arti – Spazio Alda Merini”. Il Comune affiderà gratuitamente per tre anni l’immobile di via Magolfa 32, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza della poetessa e della sua opera e valorizzare i beni esposti nello spazio dedicato alla poetessa, promuovendo anche le attività culturali legate alla poesia, ma non solo, aperte alla città.

“Il Comune ha deciso di riaprire questo spazio al pubblico perché possa diventare un luogo di aggregazione, studio, formazione e confronto tra differenti generazioni e culture. La figura di Alda Merini, le sue poesie e la sua casa museo saranno dunque uno spazio aperto a tempo pieno, che sarà reso vivo e vitale grazie alle attività che saranno ospitate e realizzate nei suoi spazi”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

Il bando richiede a tutti i partecipanti di elaborare un programma che renda gli spazi quanto più possibile disponibili alla cittadinanza, sia in termini di orari di apertura sia per la qualità delle iniziative culturali promosse, compresa la sala dedicata ad Alda Merini.
Una parte della superficie (circa 28 mq) potrà essere adibita a zona di ristoro, purché gli introiti siano direttamente reinvestiti nella proposta progettuale. Inoltre, l’organizzazione che otterrà l’assegnazione dello spazio dovrà realizzare a propria cura e spese la fornitura degli allestimenti necessari allo svolgimento delle attività culturali previste e garantire la custodia dei beni e la manutenzione ordinaria e straordinaria degli spazi interni
La concessione in uso gratuito avrà la durata di 3 anni e potrà essere rinnovata per ulteriori 3 anni a fronte della presentazione di una nuova proposta di uguale durata e della verifica del buon esito del precedente periodo di utilizzo.

Riapre la casa-museo di Alda Merini, a gennaio 2014 il bando

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...