Gioco d’azzardo, premiato il decimo “Bar no-slot”

È il decimo esercizio premiato con l’attestato ‘Bar senza slot’.
Il Bar Man Bar di via Santa Maria Valle ha ricevuto domenica 26 gennaio il riconoscimento istituito dal Comitato Jenner Farini e sostenuto dal Comune di Milano, conferito a quelle realtà che rinunciano a installare nel proprio locale macchinette per il videopoker e slot machine.  L’attestato è stato consegnato ai titolari del bar, Daniele e Marco Pintauro, nell’ambito del Terzo Forum delle Politiche sociali. Un riconoscimento che, come sottolineato dall’assessore Majorino,

“è di natura simbolica,  ma ha un alto valore culturale. Chi decide di non posizionare o di rimuovere le slot machine contribuisce a non diffondere il gioco d’azzardo e a evitare così la possibilità di sviluppare dipendenze di tipo patologico nelle persone. È quindi un piccolo grande segno di attenzione nei confronti della comunità che, come Amministrazione, vogliamo valorizzare il più possibile”.

Con la consegna di questo attestato, il Comitato Jenner Farini esce dai confini del quartiere in cui questo progetto è nato e continua la sua lotta al gioco d’azzardo, contribuendo a non spegnere i riflettori su una piaga che ormai ha assunto i contorni di una vera e propria patologia.

La città gioca d’azzardo | DoMino

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...