Gallera: “Chi difende Expo difenda anche i Marò”

“L’Expo rappresenta una grandissima opportunità, per la Lombardia e per il Paese intero e nessuno ha intenzione di pregiudicarne in alcun modo le potenzialità”. Detto questo, occorre “fare capire che siamo attenti all’evolversi della situazione e pronti a mobilitarci”.
Così Giulio Gallera, consigliere regionale di Forza Italia, replica in una nota a chi, come il governatore legista Roberto Maroni e al suo predecessore Roberto Formigoni (Ncd), oggi ha criticato l’annuncio di una sua mozione per chiedere che l’India venga estromessa dall’Expo a causa delle detenzione dei Marò.
Secondo Gallera, “è vergognoso che Massimiliano Latorre e Salvatore Girone siano ingiustamente prigionieri da ormai due anni e deve essere ben chiaro alle autorità indiane che non stiamo scherzando e non siamo disposti a piegare la schiena di fronte alla loro arroganza: la mia mozione ha proprio questo scopo”.
“Vorrei – conclude l’esponente di Fi – che tutti coloro che evidenziano a gran voce le ricadute negative che si avrebbero con l’esclusione dell’India dall’Expo con la stessa determinazione e convinzione pretendessero azioni finalmente risolutive per i nostri Marò”

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...