100 giardini per Expo 2015

Un percorso tra i giardini e gli orti della Lombardia, del Canton Ticino e di altre 12 regioni italiane. Ecco l’ultima proposta per i visitatori di Expo 2015: partendo da Milano, sarà possibile visitare la Lombardia e l’Italia attraverso le coltivazioni più caratteristiche e autoctone.
In occasione dell’Esposizione Universale infatti, si potrà entrare in più di 100 giardini, orti e frutteti che faranno parte di una nuova rete turistica. “100 Giardini per Expo 2015” sarà un percorso turistico strutturato e coordinato già a partire dalla primavera 2014. Il progetto nasce sotto l’egida di Grandi Giardini Italiani, la rete fondata nel 1997.
Faranno parte di “100 Giardini per Expo 2015” sia giardini di proprietà privata (il 20% dei quali non è mai stato aperto al pubblico) sia giardini e parchi di proprietà di Comuni e Province.
La proposta è quella di un pacchetto turistico che racchiuda in un unico brand – facilmente riconoscibile dal pubblico, dalle istituzioni e dai mass media -, un percorso nel verde ‘coltivato’ che possa costituire un’offerta escursionistica valida e innovativa, capace di attirare parte dei visitatori attesi per la grande esposizione di Milano dell’anno prossimo.

Questa voce è stata pubblicata in Domino. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...