Il Marocco annuncia l’adesione a Expo 2015. E Sala attende gli Stati Uniti

Expo Milano 2015 annuncia una nuova conferma internazionale. Alla vigilia dei “meno 400 giorni” all’inaugurazione, il Marocco ha annunciato che parteciperà all’Esposizione Universale, portando il numero dei Paesi partecipanti a 146. Nel confermare la presenza, l’Ambasciata del Regno del Marocco ha nominato Fatima Zahra Amor come Commissario Generale del proprio padiglione Self-Built.
“Domani aspettiamo l’incontro del presidente del Consiglio Renzi, con il presidente americano Obama, e speriamo che ci sia la conferma degli Stati Uniti”, ha detto nel suo intervento al convegno ‘400 Giorni a Expo’ l’amministratore delegato di Expo 2015 e commissario unico delegato dal governo, Giuseppe Sala.
“Avremo più Paesi asiatici con un padiglione rispetto a Shangai” dove i padiglioni “erano 40 mentre noi ne abbiamo circa 60”. Guardando ai prossimi mesi di lavoro, Sala ha sottolineato che “andiamo verso il periodo più duro. Stiamo dando lavoro e 1.100 aziende registrate hanno lavorato per noi. È una corsa senza perdere un’ora: lavoriamo con turni di 20 ore su 24, i sindacati capiscono e tutti ci stanno supportando”.
A giudizio di Sala, “manca il tema della comunicazione: esiste tutto un mondo di persone che sono curiose e attente al tema dell’alimentazione e che desiderano vedere il nostro Paese. Occorre che questa si rinforzi e faccia capire cosa si sta facendo: questo è il compito che dobbiamo svolgere”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...