Gioco d’azzardo: una mano gialla forata per dire no alle slot

L’impegno dell’amministrazione contro il gioco d’azzardo prosegue. E questa volta lo fa con il logo “Stop Slot”, presentato mercoledi’ 15 ottobre, che sarà dato ai locali che non metteranno o toglieranno le slot machine nei loro esercizi.
IL LOGO – Una mano destra con un foro al centro del palmo, giallo (colore dell’oro) su campo bianco o trasparente per la vetrofania. È l’immagine ideata e graficamente realizzata dai ragazzi dell’Istituto penale minorile “Beccaria” come logo per la campagna di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

IN AIUTO DELLE VITTIME DI LUDOPATIA – “Ogni giorno tramite i nostri servizi – ha detto l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino – entriamo in contatto con persone che sono vittime del gioco di azzardo patologico, una dramma che colpisce un numero sempre più alto di persone determinandone la rovina economica, sociale e psicologia. Il logo realizzato dai ragazzi del Beccaria è un risultato straordinario per loro e per chi ne beneficerà. Per loro perché hanno contribuito in prima persona diventando i protagonisti positivi di questa campagna e per i beneficiari, dagli esercenti che metteranno le vetrofanie, a chi vedendo quel logo magari si fermerà a riflettere e rinuncerà a giocare”.

“Riguardo alle azioni di contrasto al gioco di azzardo patologico – hanno detto i consiglieri Giungi e Cormio – questo Comune anche attraverso i suoi organi più rappresentativi come il Consiglio Comunale ha avviato una serie di atti e misure, dall’ordine del giorno all’approvazione del nuovo regolamento edilizio del territorio, volte a contrastare con i mezzi e le norme a nostra disposizione la diffusione di nuove sale gioco. Il nostro obiettivo è di proteggere la popolazione dalle fonti del gioco e rendere più difficile l’apertura di nuovi luoghi destinati al gioco”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...