NATALE CON IL “MERCATO DELLA SOLIDARIETÀ” DI EXODUS

A Palazzo Giureconsulti, in Piazza Mercanti venerdì 19, sabato 20, domenica 21 dicembre

Al via il Mercato della Solidarietà organizzato dalla Fondazione Exodus Onlus di Don Antonio Mazzi, che sarà inaugurato venerdì 19 dicembre, alle ore 12.30, alla presenza di don Antonio Mazzi, del Presidente della Camera di Commercio di Milano, Carlo Sangalli e del Presidente del Consiglio Comunale di Milano, Basilio Rizzo. Si svolgerà dal 19 al 21 dicembre nelle prestigiose sale di Palazzo Giureconsulti, in Piazza dei Mercanti: saranno allestiti banchetti con oggetti di vario genere: abbigliamento e accessori, libri, giocattoli, cesti e confezioni regalo di prodotti alimentari, strenne natalizie e idee regalo alternative… per tutti i gusti e per tutte le età.

“Quest’anno Exodus festeggia i 30 anni di attività e volevo che anche per il Mercatino fosse un’edizione speciale – afferma Don Antonio Mazzi. Per questo, ho voluto dedicare un’intera sala al Trentesimo e raccontare tutte le attività realizzate nel corso del 2014 e cosa oggi è Exodus. Non solo. Accanto ai banchetti, ho organizzato dei mini eventi nell’evento, che chiudono il calendario degli appuntamenti del 30°: venerdì un question time con il Sottosegretario al Welfare Luigi Bobba sul tema della Riforma del Terzo Settore e sabato un incontro laboratorio sul tema della dispersione scolastica e il “Piano della Buona Scuola””.

“Sono passati già 14 anni dalla prima edizione – continua don Mazzi – un’iniziativa nata come una sfida da un’idea della scrittrice Alessandra Appiano, ma diventata oggi un appuntamento imperdibile per Exodus e per tutti gli affezionati che ogni anno vengono a trovarci. E in questo periodo di crisi economica è stata una sfida ancora più grande, ma le aziende che hanno risposto positivamente alla nostra richiesta sono state davvero tante e le voglio ringraziare per aver scelto così di fare un gesto di solidarietà che vale doppio”.

Tre giorni per farsi un regalo. Tre giorni per fare un regalo. Tre giorni all’insegna della solidarietà. Il ricavato del Mercato della Solidarietà 2014 sarà interamente devoluto a sostegno delle numerose attività in Italia e all’estero della Fondazione Exodus Onlus di Don Antonio Mazzi. Il Mercato della Solidarietà giunge quest’anno alla sua XIV edizione, grazie al patrocinio della Camera di Commercio di Milano e alla Presidenza del Consiglio Comunale di Milano. L’ingresso è gratuito. Gli orari di apertura sono venerdì 19 dicembre dalle ore 11.00 alle 19.30, sabato 20 dicembre dalle ore 10.00 alle 19.30, domenica 21 dicembre dalle ore 10.00 alle 19.30. Per ulteriori informazioni: Fondazione Exodus Onlus tel. 02/21015.205 – 346/3109456 – e.mail: rserafino –www.exodus.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Domino. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...